
SAB
SUPPORTO A BRACCIO GIREVOLE

SAB - Swinging Arm Bracket è un sistema per alimentazione di aria compressa e/o elettricità che permette di disporre, sorreggere e alimentare gli utensili pneumatici su un campo di azione a superficie semicircolare.
È realizzato con il sistema brevettato HBS TESEO e, per questo, permette di disporre lungo il braccio di aria compressa, che funge sia da supporto per utensili che da condotto per l’aria.
La barra orizzontale è fissata a un perno cavo girevole su cuscinetti autolubrificanti munito di guarnizioni per la tenuta dell’aria compressa. Il perno è sostenuto da due supporti fissati al muro mediante tasselli, oppure, nella versione da banco, è fissato al banco stesso mediante colonnetta.
Abbinando un SAB a un ATS, è possibile combinare il movimento rotatorio con quello traslatorio per coprire superfici di lavoro estremamente ampie per una maggior ergonomia di lavoro. Il SAB è progettato e realizzato da TESEO e fornito premontato.
L’ufficio tecnico di TESEO srl studia supporti a braccio girevole su richiesta del cliente e li fornisce già assemblati. Fornire i dati tecnici e di utilizzo è necessario per lo sviluppo dell’offerta.
I principali vantaggi
- Ergonomico;
- Permette di disporre di tools elettrici e pneumatici dall’alto per una maggior sicurezza dell’operatore;
- Ambiente più libero;
- Ottimizzazione dei movimenti di lavoro;
- Varie misure e personalizzazioni disponibili;
- Alluminio per una maggiore ecologia e leggerezza;
- Fornito premontato